Manovra è legge, ok del Senato alla fiducia con 112 sì. Meloni: «Italia più giusta, forte e competitiva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È previsto per oggi in Senato il voto finale alla manovra economica, su cui il governo ha posto la fiducia. Polemiche e malumori, anche nella stessa maggioranza. Il relatore FdI Liris si dimette per protesta contro quello che definisce un «monocameralismo di fatto». Il governo difende a spada tratta una manovra «prudente», scelta che ha «premiato» e che rappresenta «un valore», rivendica il ministro dell'Economia Giorgetti, che apre a una revisione delle regole. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
“Nella Manovra finanziaria approvata al Senato ci sono stati dei passi interessanti ma, come sottolineato dal Ministro Giorgetti, di fronte all'enormità della sfida demografica e della capacità delle famiglie di crescere e educare le nuove generazioni c'è ancora molto da investire. (Il Giornale d'Italia)
L'ok alla Camera era arrivato prima della pausa natalizia. Sull'articolo uno del provvedimento era stata posta la fiducia, che (Secolo d'Italia)
Sono iniziate nell’Aula del Senato le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal governo sull’approvazione dell’articolo 1 del bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027, nel testo approvato dalla Camera dei deputati. (LAPRESSE)
Il governo ieri sera, dopo l'ok dell'aula del Senato alle tabelle del Bilancio, ha posto la questione di fiducia sulla finanziaria, che verrà votata in mattinata, dopo le dichiarazioni di voto che inizieranno alle 11. (Fanpage.it)
L’Aula del Senato ha confermato la fiducia al governo e approvato la legge di bilancio con 112 sì, 67 no e un astenuto al termine di una mattinata che ha visto scintille e screzi tra maggioranza e opposizione con un botta e risposta al vetriolo tra il leader di Iv Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. (Gazzetta di Parma)
(Adnkronos) – “Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)