L'estate si avvicina: ecco i bonus per combattere (anche) il caldo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
alfemminile.com ECONOMIA

[[ge:kolumbus:alfemminile:370568]] Bonus climatizzatore per l'estate 2023 Il ventilatore è il migliore amico di chi non tollera il caldo estivo, ma talvolta il suo potere rinfrescante non è sufficiente: ecco che quest'anno giunge in soccorso degli italiani il bonus climatizzatore. L'installazione di un condizionatore per rinfrescare o riscaldare l'ambiente domestico rientra nella cosiddetta "manutenzione straordinaria", e per questo motivo è possibile usufruire della detrazione al 50% distribuita su 10 anni. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bonus riguarda sia le spese per il montaggio dei mobili che quelle affrontate per il trasporto degli stessi. La somma totale viene ripartita in 10 quote dello stesso importo e può essere utilizzata per tutti i mobili e gli elettrodomestici. (iMilanesi Siamo noi)

Il costo di ludoteche e centri estivi spesso è notevole, se poi si ha più di un figlio i costi sono raddoppiati! Si pensi al Bonus asilo nido che consente di ottenere fino a 3.000 euro di rimborso spese presentando domanda entro il 30 giugno. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il successo dello scorso anno è tornato il Bonus trasporti 2023: come funziona e chi può accedere al beneficio, tutti i consigli (Alla Guida)

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Centri estivi diurni 2023, volto ad assegnare 3.000 contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia. (Ti Consiglio)

Si tratta in particolare di detrazioni Irpef o Ires del 50 per cento su una spesa massima di 60mila euro. Torna il caldo e con esso le zanzare... (CittaDellaSpezia)

Chi deve installare a casa una caldaia, sulla spesa sostenuta può godere di una detrazione fiscale (50% o 65% della spesa a seconda dei casi). Parliamo del c.d. bonus caldaia. (InvestireOggi.it)