Regione Liguria, Marco Bucci ha presentato la nuova Giunta

Il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova Giunta che lo sosterrà alla guida della nostra regione per tutto il mandato. Il ruolo di vice presidente vede confermato l’assessore Alessandro Piana (Lega) cui vanno le deleghe per agricoltura, allevamento, acquacoltura e pesca professionale, fiere, grandi eventi, entroterra, parchi e biodiversità, escursionismo in tempo libero, promozione dei prodotti liguri, programmi comunitari di competenza. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà un pool di quattro esperti ad affiancare il nuovo assessore ligure alla Sanità Massimo Nicolò, confermato in squadra dal presidente Marco Bucci nonostante i rumors che lo davano fuori dai giochi in zona Cesarini. (Genova24.it)

Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)

La voce del nuovo incarico ad Alongi si è rapidamente diffusa a Rapallo e al medico sono arrivate le prime convinte congratulazioni. (LevanteNews.it)

Regione, Bucci annuncia la giunta: Massimo Nicolò alla Sanità coadiuvato da un Consiglio Superiore, Alessandro Piana confermato vicepresidente

Habemus giunta, targata Marco Bucci. Un'unica donna, Simona Ferro, avvocato di professione in quota Fratelli d'Italia, a cui sono state affidate le deleghe a Cultura, Sport e Scuola. (Primocanale)

La scelta di imporre Massimo Nicolò come assessore alla Sanità è emblematica: un profilo tecnico senza esperienze rilevanti per guidare il settore più strategico della Regione. “Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. (CittaDellaSpezia)

Il presidente della Regione Marco Bucci ha annunciato la composizione della nuova giunta regionale. "Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Telenord.it)