Giornata contro la violenza sulle donne, Alberto Pellai: «Ecco come dobbiamo lavorare sull’educazione sentimentale dei bambini»

Giornata contro la violenza sulle donne, Alberto Pellai: «Ecco come dobbiamo lavorare sull’educazione sentimentale dei bambini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), i risultati sono stati presentati nella sede Rai di Viale Mazzini. «Colpisce che i genitori confermino che non è mai troppo presto per farlo, visto che accetterebbero messaggi di questo tipo anche per i figli under 14 e già dai 5 anni», ha osservato Paolo Mattei, Vicepresidente di INC. «La ricerca fa però risuonare un campanello d’allarme per i maschi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che, a differenza delle loro coetanee, sembrano i meno informati e i meno sensibili sul tema». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Nella stessa giornata, si insedia a Bra... (Virgilio)

Lunedì 24 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere in città si terrà una manifestazione promossa dalla Rete bergamasca contro la violenza di genere. (L'Eco di Bergamo)

“Quanto fatto fin ora non è sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. Per questo “Le istituzioni devono sostenere le donne nella denuncia di qualsiasi forma di sopruso, offrendo protezione e adeguato supporto”. (Il Fatto Quotidiano)

25 novembre/1. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. (Agenzia askanews)

Dalle ore 9.00 in corso Carlo Alberto sarà presente il Camper della Polizia di Stato con poliziotti specializzati nel contrasto del fenomeno della violenza di genere. Presente inoltre l'Informabus del comune di Ancona con la preziosa presenza di medici ed operatori del consultorio dell'A. (Questure sul web)

Esordisce con una citazione delle parole pronunciate dal presidente Mattarella sulla violenza di genere la lettera indirizzata dal ministro Valditara alle scuole, datata 21 novembre, in vista della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si svolge lunedì 25 novembre: “Una società umana, ispirata a criteri di civiltà, non può accettare, non può sopportare lo stillicidio di aggressioni alle donne, quando non il loro assassinio”. (Tuttoscuola)