MISERICORDIA DI RAGALNA AL GIUBILEO DEL VOLONTARIATO: UN MOMENTO DI RIFLESSIONE E SPERANZA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La Misericordia di Ragalna ha vissuto un'emozione unica partecipando al Giubileo del Volontariato in Piazza San Pietro, un evento che ha riunito migliaia di volontari provenienti da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Vivere esperienze forti di fede da giovani può confermare la bellezza di una vita spesa tendendo una mano agli altri. Mentre si avvicina la celebrazione del Giubileo del volontariato, l’8 e il 9 marzo, Massimo Fertonani, presidente del Consiglio Centrale di Cremona della Società San Vincenzo De Paoli, ci racconta la sua esperienza nel Giubileo del 2000, quando partecipò alla Gmg a Tor Vergata, e l’impegno attuale nel Consiglio Centrale di Cremona. (Servizio Informazione Religiosa)

Così Papa Francesco nella consueta omelia domenicale scritta dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato da 24 giorni a causa di una polmonite bilaterale, e letta dal cardinale Michael Czerny, che ha presieduto la messa in piazza San Pietro (Fanpage.it)

Volontari della Croce Rossa di Biella a Roma. Le due giornate sono state promosse per ricordare il ruolo fondamentale svolto dalle organizzazioni no-profit, dalle ONG, dagli assistenti sociali e da chiunque si impegni. (La Provincia di Biella)

A presiedere stamane la Messa è stato il Cardinale Michael Czerny, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che ha letto l’omelia preparata in precedenza dal Papa per questa occasione. (ACI Stampa)

Vincenzo Trapani Lombardo, ematologo, oggi ha 74 anni, è in pensione ma certamente la sua routine non è quella di un semplice pensionato. In molti a Reggio Calabria lo conoscono con questo nome, ma quello vero è lungo e doppio. (Vatican News - Italiano)

Il volontariato è una delle cose più belle. (Caritas Italiana)