L’ingegnera chimica giura da vigile del fuoco e riceve il distintivo dal padre: “Lui è mio eroe”

Prestano soccorso, domano le fiamme e in caso di calamità naturali supportano la protezione civile. C’è chi li considera eroi, chi degli angeli custodi. Di certo, forniscono un servizio di grande importanza per la protezione dei cittadini ed è proprio per questo che lunedì, Ludovica Luogno ha prestato giuramento al corpo dei Vigili del Fuoco, proprio come fece suo padre 32 anni fa. “Lui è il mio eroe” ed è sempre stato così, sin da quando era bambina. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

SCARMAGNO Sono due le novità relative al devastante rogo che accompagnò l’esplosione del deposito ex Darkem di Scarmagno, la sera del 30 maggio 2016, ormai otto anni fa. (La Sentinella del Canavese)

Minuti, 25 secondi di lettura Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è intervenuto questa mattina a Roma, presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle, al giuramento di 957 allievi dei Vigili del fuoco. (Ministero dell'Interno)

Aggiungere che il suo eroe era un vigile del fuoco era quasi superfluo. Le amichette a elencare che «il mio babbo è avvocato», «il mio è professore», «il mio è dottore». (Corriere della Sera)

Piantedosi al giuramento di 957 Vigili del fuoco presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma

Nella mattinata di mercoledì 9 ottobre 2024, nel piazzale delle Scuole Centrali Antincendi di Capannelle, alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, del Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, del Capo Dipartimento Renato Franceschelli e del Capo del Corpo Carlo Dall'Oppio, 957 Allievi Vigili del fuoco hanno prestato giuramento alla Repubblica Italiana: sono 29 vice direttori antincendi del 16° corso, 127 ispettori antincendi del 15° corso e 801 allievi Vigili del fuoco del 97° e 98° corso. (Vigili del Fuoco)

Questa mattina 29 vice direttori antincendio, 127 nuovi ispettori antincendio e 801 allievi vigili del fuoco hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana nelle Scuole Centrali Antincendio di Roma Capannelle, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, del capo Dipartimento Renato Franceschelli e del capo del Corpo Carlo Dall’Oppio. (Vigilfuoco.Tv)