Sono trapelati i primi benchmark della nuova RTX 5080 Laptop
La prima scheda grafica per laptop NVIDIA GeForce RTX 5080 Blackwell è stata testata in anteprima, superando le prestazioni dell'attuale ammiraglia RTX 4090 Laptop. Il benchmark è apparso su OpenCL, rivelando un punteggio di 190.326 punti ottenuto su un laptop Alienware Area-51. Entrando più nel dettaglio, la RTX 5080 Laptop sarebbe il 18% più veloce dell'attuale 4080 Laptop, il 6% più veloce della 4090 Laptop e in linea con le prestazioni della attuale 4070 Super per PC Desktop. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa scelta strategica consente a NVIDIA di diversificare le fonti di approvvigionamento e assicurare una produzione stabile di moduli, specialmente in un periodo in cui la tecnologia GDDR7 è ancora nelle sue fasi iniziali. (Multiplayer.it)
In questa puntata Roberto Marseglia, Ceo di Daat Consulting, parla delle novità presentate da Nvidia sul palco del Ces di Los Angeles e degli impatti nel settore gaming e automotive. (financialounge.com)
NVIDIA ha confermato che la sua GPU GeForce RTX 5080 utilizzerà moduli di memoria GDDR7 di ultima generazione forniti da diversi partner. Questa conferma arriva dopo le recenti foto del PCB della RTX 5090 che mostrava delle memorie GDDR7 di Samsung. (Tom's Hardware Italia)
La Multi Frame Generation del DLSS 4 permette di ottenere questi risultati nonostante la grafica estremamente sofisticata e pesante del gioco. (Tom's Hardware Italia)
Stando ad alcuni benchmark recentemente pubblicati, la versione per laptop di NVIDIA GeForce RTX 5080 sarebbe di gran lunga superiore alla precedente RTX 4080. (Multiplayer.it)
NVIDIA ha pubblicato un entusiasmante trailer che mostra Black Myth: Wukong in azione su di una RTX 5090 con DLSS 4 attivo: il gioco si spinge fino a quasi 270 frame al secondo con ray tracing attivo. (Multiplayer.it)