Atalanta capolista dopo una partita che in passato (forse) avrebbe buttato via. Riflessioni sulle scelte, i cambi, la Serie A
E sono sette, ed è primo posto. Per quanto durerà lo vedremo, ma intanto se guardate la classifica l’Atalanta la dovete cercare lassù, in cima in cima. Sopra tutti, anche sopra l’Inter, anche se i punti sono gli stessi, i milanesi sono avanti nello scontro diretto ma ora conta la differenza reti, che dice +1. Quindi, primo posto e dopo la sosta spina riallacciata con il campionato nel modo migliore. (L'Eco di Bergamo)
Su altre fonti
41' Lookman semina il panico nell'area crociata, trova lo spazio e di destro calcia, respinta ' Cancellieri fugge sulla sinistra, palla a Bonny che ha spazio, colpo a botta sicura da due passi, Carnesecchi para in tuffo. (Gazzetta di Parma)
GOOOL! Parma-ATALANTA 0-1! Subito Mateo Retegui! Cross in area dalla fascia sinistra di Bellanova, il centravanti della nazionale italiana salta prima di tutti e di testa riesce a metterla all'angolino! (la Repubblica)
Nella ripresa la squadra mi è piaciuta, siamo cresciuti in consapevolezza e nella fase di gestione della palla, non abbiamo regalato nulla ma l'Atalanta è stata superiore. Il Parma cade in casa contro l'Atalanta, in un match dominato dagli orobici e chiuso sull'1-3. (Calciomercato.com)
L’allenatore nerazzurro è stato espulso per somma di ammonizioni durante la gara contro il Parma e sconterà la squalifica proprio nella sfida contro i giallorossi. La Roma si prepara ad affrontare una settimana decisiva, iniziando domani con la sfida contro il Napoli allo Stadio ''Diego Armando Maradona". (ForzaRoma.info)
L’Atalanta vince a Parma con uno schema tanto caro a Gasperini, sfruttando la superiorità tecnica e fisica del suo collettivo, la corsa e i cross dei suoi esterni e la facilità realizzativa dei suoi giocatori offensivi, Retegui e Lookman, 12 gol in A il primo, 9 tra campionato e Champions il secondo, e la bravura negli inserimenti dei centrocampisti come Ederson. (Quotidiano Sportivo)
Gian Piero Gasperini espulso in Parma-Atalanta incontenibile nelle proteste con quarto uomo e arbitro. Con l'espulsione odierna di Mister Gasperini la prossima all'Olimpico contro la Roma vedra' in panchina l'eterno secondo Tullio Gritti (Atalantini.com)