Roma, il Ranieri ter per uscire dalla crisi
Un punto di riferimento. L'uomo salvezza. La Roma, dopo aver conquistato appena 13 punti in 12 partite e gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, riparte da Claudio Ranieri. Per il tecnico sarà la terza esperienza sulla panchina dei giallorossi. La prima nel 2009-10, quando subentrò a Spalletti al termine della seconda giornata e sfiorò lo scudetto (con una media di 2,22 punti a incontro) contro l'Inter di Mourinho (che conquistò il triplete proprio in quella stagione). (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo piu' giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri e' stato accolto dallo staff giallorosso: e' arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (Tiscali)
Alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, ci sarà Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il nuovo esordio sulla panchina giallorossa sarà non banale per il tecnico, visto che ad attenderlo ci sarà il Napoli di Conte. (TUTTO mercato WEB)
«Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Claudio Ranieri ha accettato di tornare per allenare la Roma (ilmessaggero.it)
Perché - e lo ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso - il mister era stato chiaro: Cagliari ultimo club, solo offerte di lavoro dalle nazionali. (Tiscali)
«Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari (Cagliari News 24)
Fonte: Alessandro Carducci foto di Marco Campanella (Voce Giallo Rossa)