Roma, il Ranieri ter per uscire dalla crisi

Un punto di riferimento. L'uomo salvezza. La Roma, dopo aver conquistato appena 13 punti in 12 partite e gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, riparte da Claudio Ranieri. Per il tecnico sarà la terza esperienza sulla panchina dei giallorossi. La prima nel 2009-10, quando subentrò a Spalletti al termine della seconda giornata e sfiorò lo scudetto (con una media di 2,22 punti a incontro) contro l'Inter di Mourinho (che conquistò il triplete proprio in quella stagione). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Ma alcuni tifosi del Cagliari si sentirebbero traditi. (ilmessaggero.it)

Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri è stato accolto dallo staff giallorosso: è arrivato ieri notte all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. (la Repubblica)

A Claudio Ranieri, da ieri nuovo allenatore della Roma, le cose facili non piacciono. Solo imprese impossibili, come la vittoria in Premier con il tutto sommato modesto Leicester o, più recentemente, la promozione in A di un Cagliari che rischiava di finire in serie C. (CatanzaroInforma)

TENNIS, ANCHE COBOLLI A FIUMICINO PER RANIERI

Redazione 14 novembre - 09:18 Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

E invece Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore: è la tesi di chi invece difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Perché - e lo ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso - il mister era stato chiaro: Cagliari ultimo club, solo offerte di lavoro dalle nazionali. (Tiscali)

Ranieri sbarca all'aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma (manca solo l'ufficialità) e il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, n° 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano a scandire nome e cognome del successore di Ivan Juric. (Sport Mediaset)