Mo: media, 'raid israeliano a Tiro, 2 morti'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un raid aereo israeliano su una casa nella città di Jennata, nel distretto di Tiro, nel Libano meridionale, ha ucciso due persone e ne ha ferite un'altra. Lo ha riferito l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna). (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul piano diplomatico, Mikati ha sottolineato che "ci sono tentativi da parte del Consiglio di Sicurezza Onu di decretare un cessate il fuoco ma non sono ancora giunti a un una conclusione". Lo ha dichiarato il premier libanese Najib Mikati in un'intervista ad Al Jazeera rilanciata dai media israeliani e libanesi, tra cui L'Orient Le Jour e Haaretz. (Tiscali Notizie)

Le Nazioni Unite hanno chiesto un'indagine "rapida, indipendente e approfondita" sull'attacco israeliano che ieri ha ucciso 22 persone nel nord del Libano: lo ha dichiarato un portavoce dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il precedente bilancio era di nove morti. E' la prima volta che il villaggio in una regione montuosa a maggioranza cristiana, viene preso di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Medioriente, Israele: "Unifil scudo di Hezbollah"

Secondo una fonte del Washington Post, nell'ambito delle consultazioni con gli Stati Uniti, Israele ha fatto sapere dell'intenzione di concludere le operazioni nel Paese dei Cedri nelle prossime settimane (Adnkronos)

Israele promette vendetta dopo che un drone di Hezbollah è riuscito nella tarda serata di domenica a eludere l’Iron Dome e colpire una base militare uccidendo quattro soldati. (Il Cittadino)

Israele promette vendetta dopo che un drone di Hezbollah è riuscito nella tarda serata di domenica a eludere l’Iron Dome e colpire una base militare uccidendo quattro soldati. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto per vedere di persona quanto accaduto e, parlando con i militari, ha assicurato che lo Stato ebraico continuerà a colpire “senza pietà” Hezbollah, “in tutte le parti del Libano compresa Beirut”. (LAPRESSE)