“Ha declinato l'invito”. Perché Harry non era presente al matrimonio del duca di Westminster

Il 7 giugno 2024 è stato un giorno speciale per l’aristocrazia britannica. Hugh Grosvenor, VII° duca di Westminster e Olivia Henson si sono sposati nella Cattedrale di Chester. “Wedding usher” della cerimonia è stato il principe William. Assente, invece, il principe Harry. Stando alle prime indiscrezioni il duca di Sussex non sarebbe stato invitato a causa dei dissidi con la royal family. Nuove voci, però, sostengono il contrario, sottolineando che Harry avrebbe scelto di non partecipare per non fomentare ulteriori polemiche sul rapporto con suo fratello. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante questo, però, avrebbe deciso di non farsi "influenzare" troppo dal suo status ma di condurre una vita normale insieme alla moglie che, stando a quanto scrive il Daily Mail, avrebbe un patrimonio simile a quello del marito. (leggo.it)

Il principe George, che inizialmente doveva svolgere il ruolo di paggetto, non ha partecipato al matrimonio del padrino, il duca di Westminster, uno degli eventi più attesi dell'anno: la spiegazione dopo tanti rumors. (Fanpage.it)

assente anche il fratello Harry d'Inghilterra, che non ha preso parte alle nozze anche se molto legato allo sposo. La cerimonia di nozze tra i due è stata sontuosa e, tra gli invitati, c'era anche il Principe William che ha preso parte al matrimonio senza la moglie Kate Middleton che si sta sottoponendo alle cure contro il tumore che l'ha colpita. (DiLei)

Duca di Westminster, pagelle look del matrimonio: la sposa tradizionale (7,5), Eugenie sotto tono (5), la madre dello sposo chic (8) Chi è la mamma Natalia Ayesha Phillips è la figlia minore del tenente colonnello Harold Phillips e di Georgina Wernher. (ilmessaggero.it)

A confermarlo è stata proprio l'assenza del duca di Sussex al «matrimonio dell'anno» in Gran Bretagna. Ma, secondo l'esperto reale ed ex dipendente della famiglia reale, il principe Harry non sarebbe andato al matrimonio dei duchi di Westminster non per la grande distanza o gli impegni della sua famiglia, bensì per alcuni attriti con il fratello maggiore. (leggo.it)

C’era grande attesa per il matrimonio dell’anno del Regno Unito, a Chester. Si conta un tesoro di proprietà immobiliari che collocano il duca al 15esimo posto nell’ultima classifica del Sunday Times dei più facoltosi del Paese, al primo fra gli under 40, con una fortuna stimata in 10 miliardi di sterline. (Il Fatto Quotidiano)