Danni e la rabbia: si teme un altro disastro

la Città di Salerno INTERNO

Il giorno dopo la tempesta è quello delle ruspe, delle pale e del sudore. Per tutta la domenica, infatti, si è continuato a spalare ad Agropoli e Castellabate, i due centri cilentani più colpiti dalla bufera di sabato mattina che ha creato tantissimi danni e, solo per miracolo, non ha provocato feriti. Due località turistiche in ginocchio, adesso abbracciate dall’intero Salernitano e dai tantissimi volontari che sono giunti per dare un concreto aiuto. (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri media

advertisement. sabato 26 novembre, Selargius. (Sardegna Reporter)

AGROPOLI/CASTELLABATE. È una delle tantissime persone che si sono strette attorno al paese di Benvenuti al Sud e ad Agropoli. (la Città di Salerno)

Durante il corso è stato possibile utilizzare le testine ma anche le modelle, con risultati apprezzabili” “Il progetto di SDR – ha detto Marco Porcu – dimostra ancora una volta il significativo ruolo svolto dal volontariato all’interno dell’Istituto. (Sardegna Reporter)

La disprassia oculare e di sguardo – La ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ospite al convegno sulla disprassia nell’ultimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Regione Sardegna. (Sardegna Reporter)

Cinquemila sacchi di sabbia sono stati consegnati questo pomeriggio dalla Protezione Civile della Regione Campania ai comuni di Agropoli e Santa Maria di Castellabate, i più colpiti dai temporali di questi giorni in Cilento, per poter fronteggiare la nuova ondata di maltempo prevista a partire dalla mezzanotte. (Metropolisweb)

, dopo il disastro di sabato scorso,, che annuncia per la giornata odierna nubifragi e raffiche di vento violentissime. Nel paese di Benvenuti al Sud sono state consegnate anche cinquanta brandine con lenzuola e coperte nel caso in cui il Comune decidesse di procedere all’evacuazione di altre abitazioni esposte al rischio idraulico poiché in prossimità dei corsi d’acqua esondati. (Salernonotizie.it)