Pogacar sigilla il trionfo al Tour de France: la maglia gialla vince anche la crono finale a Nizza

NIZZA – La ventesima e la ventunesima vittoria del 2024 Tadej Pogacar l’ha conquistate in un giorno solo, a Nizza. È sua la crono finale (con 1’03” su Vingegaard), è suo il Tour de France, il terzo della sua carriera. Nelle ultime cinque edizioni è arrivato cinque volte sul podio, mai meno che secondo. Dopo due anni passati a veder vincere l’altro, Jonas Vingegaard, Tadej ha rimesso i conti della… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Forse ha ragione chi ha scritto qua e là lungo i tornanti di queste ultime tappe alpine pas normal, non è normale. Chiaro che chi l'ha scritto non tifa per Pogacar e probabilmente neanche per Vingegaard e Evenepoel. (il Giornale)

Jonas Vingegaard ha accettato con eleganza l’ennesima sconfitta. COL DE LA COUILLOLE — Non ha lasciato nemmeno questa. (la Repubblica)

Tadej Pogačar dopo il trionfo al Tour de France 2024 mette gli occhi sulla maglia di campione del mondo. (SpazioCiclismo)

Coppi, Pantani e... la meteora: Giro+Tour, gli otto che ce l'hanno fatta

Cala il sipario sul Tour de France . Lo sloveno trionfa 3 anni dopo l'ultimo successo, chiudendo inoltre la corsa francese con 6 tappe vinte e superando così il precedente record di Eddy Merckx . (Tuttosport)

Pantani è stato l’ultimo a compiere l’impresa, nel 1998: e per 26 anni nessuno ci ha mai riprovato, sia per calcolo sia per l’obiettivo sforzo da mettere in campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Campionissimo, Fausto Coppi, è stato il primo ciclista della storia a vincere Giro d'Italia e Tour de France nello stesso anno. Ci è riuscito per la prima volta nel 1949, bissando poi la doppietta nel 1952. (La Gazzetta dello Sport)