Barack e Michelle Obama telefonano a Kamala Harris: “Sarai una presidente fantastica”. Il video dell’endorsement

“All’inizio di questa settimana, Michelle ed io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. Speriamo che vi uniate a noi”. Con questo post su X Barack Obama annuncia l’endorsement di lui e della moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«Kamala ha più di un curriculum. Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede», hanno scritto su X, dove hanno pubblicato la telefonata avvuta luogo mercoledì. (Corriere della Sera)

L'ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Italia Oggi)

Fotogramma (Avvenire)

Usa 2024, Trump senza freni: "Biden cacciato con colpo di Stato da Pelosi-Obama, Harris una pazza della sinistra radicale", il presidente: "Meritavo la rielezione"

Usa 2024 101 – Donald Trump e Kamala Harris litigano sul loro dibattito in diretta televisiva: ce n’era uno già fissato al 10 settembre, che doveva svolgersi sulla Abc, tra Trump e Joe Biden; ma, adesso, Harris accusa Trump di “tirarsi indietro”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

«Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale»: lo ha detto l'ex presidente Barack Obama a Kamala Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie, secondo il video pubblicato da Cnn. (ilmessaggero.it)

Un Donald Trump senza freni irrompe contro Joe Biden e Kamala Harris, accedendo ancora di più la corsa alla poltrona di presidente degli Stati Uniti. "Diverse personalità democratiche hanno spinto fuori Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, hanno cercato di organizzare un colpo di Stato". (Il Giornale d'Italia)