Google come Iron man, pronta a lanciare il suo Jarvis il nuovo assistente di Chrome

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Google sta preparando il lancio di un nuovo agente AI, denominato Project Jarvis, pensato per operare all'interno di Google Chrome. Questa innovazione sarà progettata per assistere gli utenti in una serie di compiti quotidiani online, dal raccogliere informazioni al fare acquisti e prenotazioni. A differenza di molti strumenti orientati al mondo aziendale, Jarvis si rivolge agli utenti consumer e sarà una delle prime applicazioni su larga scala alimentate dal modello Gemini 2.0. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Bastano pochi secondi per le configurazioni del caso e da quel momento si potrà scrivere o conversare con il chatbot AI per numerose opzioni e funzionalità votate a un'interazione naturale e personalizzata sulle preferenze dell'utente. (WIRED Italia)

Si vocifera che Google stia lavorando per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia in grado di gestire un browser in modo da poter aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane sul Web. (TuttoTech.net)

Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Google Gemini potrebbe ricevere un grande aggiornamento questo Natale

Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis (la Repubblica)

A metà settembre l’assistente vocale Gemini Live è uscito dalla sottoscrizione a pagamento per offrirsi a tutti gli utenti in modo gratuito. Dalle nostre parti, però, c’era ancora lo scoglio linguistico, dato che si poteva interagire con essa solo in inglese. (DDay.it)

Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)