Alluvioni in Cina: si aggrava ancora il bilancio delle inondazioni nell’Henan, allerta per l’arrivo del tifone In-Fa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Le alluvioni che hanno colpito la Cina centrale hanno provocato almeno 56 morti, secondo l’ultimo aggiornamento fornito dalle autorità locali.

Il maltempo ha costretto all’evacuazione oltre 395 mila persone e causato danni per oltre 65,5 miliardi di yuan (8,5 miliardi di euro).

L’Henan ha registrato negli ultimi giorni precipitazioni record, che hanno trasformato le strade in fiumi di fango: Zhengzhou ha subito gravi danni, e nella metropolitana sono morte 12 persone. (MeteoWeb)

Su altre testate

Alla fine di mercoledì, più di 470.000 persone e oltre 55.000 ettari di colture sono state colpite dalle piogge nella regione dello Xinxiang, ha affermato Xinhua. Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. (SanSeveroTV)

Le condizioni meteo estremamente avverse hanno innescato il più forte tornado negli ultimi anni nella regione dello Shandong. Purtroppo, non esistono sufficienti filmati a corredo di tale evento atmosferico straordinario. (Meteo Giornale)

LEGGI ANCHE > > > Opel, Auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania. Alluvione in Cina, macchine trascinate dall’acqua bloccano autostrada. Uno scenario apocalittico che ovviamente non ha lasciato indenne le auto. (AutoMotoriNews)

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. (Euronews Italiano)

Disavventura senza gravi conseguenze per il 90enne che a bordo di una Opel Agila ha percorso contromano in autostrada un tratto dell’A15 gestita da SALT e che ha invertito la marcia dopo essersi accorto dell'errore, fortunatamente senza provocare incidenti. (Quotidiano Motori)

Il numero degli evacuati è salito invece a quota 400mila KEYSTONE/EPA/FEATURECHINA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2021 - 10:58. (Keystone-SDA). Le vittime delle inondazioni nella provincia centrale cinese dell'Henan, che hanno colpito soprattutto il capoluogo Zhengzhou, sono salite a quota 51. (tvsvizzera.it)