I precedenti. Un unico incrocio in coppa. Alla Juve servì una rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Empoli trova per la seconda volta in Coppa Italia la Juventus. L’unico precedente risale alla stagione 2007-08 con Malesani in panchina. Erano gli ottavi e, a differenza di adesso, si svolgevano in gare di andata e ritorno. Al Castellani gli azzurri ebbero la meglio per 2-1 con reti di Pozzi e Abate, prima che Iaquinta dimezzasse lo svantaggio bianconero. A Torino finì invece con un rocambolesco 5-3 per i bianconeri, che con l’ex Marchionni e Nedved si portarono sul 2-0 dopo soli 10 minuti di gioco. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Tra i convocati della Juventus per la sfida di Coppa Italia contro l'Empoli emergono alcune novità significative e alcuni ritorni di rilievo, confermando l’attenzione della società verso i giovani talenti della Next Gen. (ilBianconero)

Obiettivo semifinale (News Sports)

C’è chi guarda Juventus-Empoli pensando solo alla Coppa Italia e chi, invece, ha in testa un’altra battaglia: il Fantacalcio. Già, perché è proprio in questa partita che potrebbe sciogliersi una matassa che ormai affligge senza appello tutti i fantallenatori che quest’anno hanno puntato sulla Juve e che adesso stanno pregando che un miracolo arrivi a salvarli. (SerieANews)

L'Empoli sarà costretto al turnover molto spinto vista la complicata situazione di classifica in Serie A, la posta in palio però è alta per la Juventus, che a sua volta dovrà fare i conti ancora una volta con gli infortuni: 7 indisponibili, con l’unica consolazione di aver recuperato Andrea Cambiaso, uscito acciaccato a Cagliari. (Tutto Juve)

La squadra di Thiago Motta agli ottavi ha eliminato agevolmente in casa il Cagliari per 4-0 grazie alle firme di Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez. Tutto pronto all'Allianz Stadium di Torino dove la Juventus ospiterà l' Empoli alle 21 nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia . (Tuttosport)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale. Le dichiarazioni (SampNews24.com)