I precedenti. Un unico incrocio in coppa. Alla Juve servì una rimonta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Empoli trova per la seconda volta in Coppa Italia la Juventus. L’unico precedente risale alla stagione 2007-08 con Malesani in panchina. Erano gli ottavi e, a differenza di adesso, si svolgevano in gare di andata e ritorno. Al Castellani gli azzurri ebbero la meglio per 2-1 con reti di Pozzi e Abate, prima che Iaquinta dimezzasse lo svantaggio bianconero. A Torino finì invece con un rocambolesco 5-3 per i bianconeri, che con l’ex Marchionni e Nedved si portarono sul 2-0 dopo soli 10 minuti di gioco. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Tra i convocati della Juventus per la sfida di Coppa Italia contro l'Empoli emergono alcune novità significative e alcuni ritorni di rilievo, confermando l’attenzione della società verso i giovani talenti della Next Gen. (ilBianconero)
Obiettivo semifinale (News Sports)
C’è chi guarda Juventus-Empoli pensando solo alla Coppa Italia e chi, invece, ha in testa un’altra battaglia: il Fantacalcio. Già, perché è proprio in questa partita che potrebbe sciogliersi una matassa che ormai affligge senza appello tutti i fantallenatori che quest’anno hanno puntato sulla Juve e che adesso stanno pregando che un miracolo arrivi a salvarli. (SerieANews)
L'Empoli sarà costretto al turnover molto spinto vista la complicata situazione di classifica in Serie A, la posta in palio però è alta per la Juventus, che a sua volta dovrà fare i conti ancora una volta con gli infortuni: 7 indisponibili, con l’unica consolazione di aver recuperato Andrea Cambiaso, uscito acciaccato a Cagliari. (Tutto Juve)
La squadra di Thiago Motta agli ottavi ha eliminato agevolmente in casa il Cagliari per 4-0 grazie alle firme di Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez. Tutto pronto all'Allianz Stadium di Torino dove la Juventus ospiterà l' Empoli alle 21 nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia . (Tuttosport)
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale. Le dichiarazioni (SampNews24.com)