Frosinone – Inquinamento, tutti i divieti e le limitazioni in vigore dal 3 al 6 gennaio

Frosinone – Inquinamento, tutti i divieti e le limitazioni in vigore dal 3 al 6 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

In osservanza del Piano regionale per il risanamento della qualità dell’aria, che prevede che i Comuni adottino “provvedimenti di carattere emergenziale articolati su due livelli in relazione alla durata della criticità emersa nei giorni precedenti e/o previsti” in caso di “situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti atmosferici” così come rilevato dall’Arpa, il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 3 gennaio a tutto il 6 gennaio, le misure emergenziali di 1° Livello. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Stop al fumo all'aperto a Milano: da Capodanno in poi si può accendere la sigaretta solo ad almeno dieci metri dalle altre persone. Una nuova abitudine che divide. (TGR Lombardia)

Tabagismo, al Serd in sei anni aumentate del 522% le persone seguite (L'Eco di Bergamo)

Corrado Ocone 30 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Pozzuoli, il Consiglio Comunale dà pieno sostegno ai lavoratori di Metro Italia. Ma non mancano polemiche dentro e fuori dall’aula

È questo il secondo step previsto dal Piano Aria e Clima approvato nel 2020 dal Consiglio Comunale ed entrato in vigore l'anno successivo con le prime aree off limits per i fumatori, come parchi, impianti sportivi e cimiteri. (MilanoToday.it)

Partiamo dall’ordine pubblico e dalla tutela della salute pubblica. – Zone rosse, divieto di fumo esteso a tutta la città, ma anche due importanti progetti di rigenerazione urbana arrivati a compimento assieme a delle significative e attese novità sul fronte del trasporto pubblico. (IL GIORNO)

Con l’approvazione dell’ordine del giorno in questione, si impegna non solo la presidenza del consiglio comunale ad inviare l’atto al ministero del lavoro e delle politiche sociali, ma anche il sindaco a rappresentare, nelle sedi opportune, “la netta contrarietà alla chiusura del punto vendita di Metro Italia e chiedere che si faccia tutto il possibile per scongiurare ogni licenziamento e salvaguardare i diritti dei dipendenti coinvolti”. (La Città Flegrea)