Catanzaroinforma social tv: Sciame sismico e le pratiche yoga nel doppio appuntamento del venerdì
Eccezionalmente di venerdì “Oggi va così” si occuperà dello sciame sismico e dei terremoti. Ne parleremo con il sismologo Mario La Rocca e con il direttore generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile Domenico Costarella. In studio come sempre a condurre la trasmissione Clara Varano a partire dalle ore 13.00. Alle ore 14:30 insieme a Paola Rodomisto, nella rubrica “Empatia in scena”, ci sarà Martina Monterossi, insegnante di Yoga e Ricercatrice spirituale. (CatanzaroInforma)
Su altre fonti
La terra continua a tremare in Calabria. Nella serata del 20 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha colpito il territorio di Miglierina (CZ) alle ore 21:25, con un ipocentro localizzato a una profondità di 9.3 km. (MeteoWeb)
I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 3.33, spiega l'Ingv, sono stati quelli di Tiriolo, Miglierina e Amato. Già nella giornata di ieri nella stessa zona l'Ingv aveva registrato diverse scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.3. (Adnkronos)
«Siamo preoccupati per il protrarsi dello sciame sismico sul nostro territorio. Tuttavia, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che si tratti di una “situazione normale”, che non necessariamente evolverà in un terremoto di proporzioni maggiori perché, come sappiamo bene, un sisma non si può prevedere». (LaC news24)
Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)
Sciame sismico a Catanzaro, spunta l’ipotesi dell’uso dell’Esercito in caso di emergenza: Fiorita dice Sì I movimenti tellurici sono tutti concentrati nell’area dell’Istmo, tra i comuni di Tiriolo, Miglierina, San Pietro Apostolo, Marcellinara e Catanzaro, a seguito della riattivazione di una faglia lì posizionata. (LaC news24)
18:32 Le scuole di Catanzaro resteranno aperte. Così è stato deciso a Palazzo De Nobili al termine della riunione. LEGGI che ha visto di fronte il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e i dirigenti scolastici all'indomani del sisma che sta interessando il Catanzarese. (La Nuova Calabria)