Il calcio nel caos, che succede se il 4 novembre non c'è un accordo?

Anche il mondo del calcio è atteso dalle urne. L'Aic, sindacato calciatori, ha rinnovato da tempo la fiducia a Umberto Calcagno, avvocato ed ex giocatore, oltre che vicepresidente vicario Figc. L'assemblea della Lega di B, ieri, è finita nel caos: cinque votazioni per un nulla di fatto. Il presidente uscente, l'avvocato Mauro Balata, si è fermato a quota 10, bastava un solo voto per essere eletto. Niente da fare. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sei ore e mezza di discussioni per tornare al punto di partenza. Unita nell'ora più importante quando ci saranno da discutere i nuovi pesi elettorali in vista della chiamata alle urne per la presidenza della Figc con le regole dettate dall'applicazione dell'emendamento Mulé. (Panorama)

La richiesta di rinviare l’elezione del presidente, prevista ieri con un preavviso considerato troppo breve (la data era stata decisa solo il 22 ag… (La Repubblica)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Serie B, al via l'assemblea elettiva: Dossena si ritira, restano Balata e Veltroni

Ma il caos scoppiato nell’assemblea dei venti club di Serie B per l’elezione del vertice non se l’aspettavano nemmeno i presidenti chiamati a votare. MILANO — Che sarebbe stata complicata era prevedibile. (la Repubblica)

Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva della Lega B con 19 società su 20 partecipanti. Nessun candidato presidente ha raggiunto il quorum necessario per l'elezione. (CittaDellaSpezia)

Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B: le ultime notizie Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B. Nonostante la richiesta di rinvio arrivata da parte di alcune società, nel pomeriggio di giovedì 12 settembre sono cominciate le procedure per la prima votazione. (GianlucaDiMarzio.com)