"Mi ispiro a Jannik Sinner" - Le rivelazioni di Berrettini prima della semifinale

L'anno scorso è stato costretto a restare in tribuna per sostenere i compagni verso la conquista dell'insalatiera. La soddisfazione di Matteo Berrettini di essere tornato a giocare in Coppa Davis e a fare la differenza non ha probabilmente eguali. Il suo impiego in doppio, affiancando il numero uno del mondo Jannik Sinner, si è rivelato decisivo e ha permesso all'Italia di superare l'ostacolo Argentina ai quarti di finale a Malaga (Tennis World Italia)

Su altri media

Ci entusiasmiamo per Sinner, però, come non fare altrettanto per Berrettini? E non soltanto perché "Matteo contro l'Argentina ha giocato in un modo incredibile e mi ha portato in braccio" (Jannik dixit). (Tuttosport)

E la visiera del cappellino dalla stessa parte. Siamo una nazione di singolaristi che nelle emergenze sa diventare squadra e vincere in rimonta. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini stanno facendo sognare l’Italia del tennis. (GQ Italia)

Sinner-Berrettini, gelo totale in nazionale | Il campione rivela tutto dopo la vittoria: "È successo in spogliatoio"

Di seguito tutte le curiosità su Matteo Berrettini. Oggi l'Italia torna in campo per la Coppa Davis e oltre al numero uno del mondo Jannik Sinner ci sarà anche il compagno e amico Matteo Berrettini, reduce dall'ottima prova nel doppio proprio al fianco dell'altoatesino. (ilmessaggero.it)

A tre mesi di distanza dalla fase a gironi di Bologna, Matteo Berrettini tornerà a vestire l'azzurro nel singolare nella semifinale contro l'Australia. La scelta di Filippo Volandri è chiara: puntare sulla potenza del ragazzo, sulla qualità sopraffina della sua combo servizio-dritto e sull'ottimo stato di forma psico-fisica che l'ha portato, al fianco di Jannik Sinner, a regalare all'Italia il punto decisivo nel doppio per battere l'Argentina all'esordio nelle Finals della Davis. (Eurosport IT)

Coppa inedita nel doppio italiano nella Coppa Davis che però ha risposto alla grande. (GoalSicilia.it)