Re Felipe di Spagna oggi a Napoli: il pranzo con Mattarella, la laurea honoris causa (per la pirma volta a un capo di Stato non italiano)
Nel 2019, quando re Felipe visitò Napoli per la prima volta confessò: «Mi ha emozionato. E poi il teatro San Carlo... Magnifico». E qui che oggi riceverà il dottorato honoris causa in Scienze sociali e statistiche. Il re di Spagna aveva sentio parlare tante volte di Napoli dal papà Juan Carlos: nel 1960 era rimasto quasi un mese insieme con Costantino di Grecia, che partecipava alle Olimpiadi, e qui si fece vedere per la prima volta in pubblico con Sofia di Grecia che di lì avrebbe sposato. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Con i Distretti omologhi presenti in Andalusia, nei Paesi Baschi e a Saragoza sta lavorando ad un megapolo di sviluppo dell'aerospazio nell'area del Mediterraneo che coinvolgerà in prima battuta anche altri Paesi. (ilmattino.it)
Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. (il Dolomiti)
Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». S’è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. (ilmessaggero.it)