Quella volta in cui Quincy Jones spiegò il rap a Kendrick Lamar
Nella settimana di Halloween, TikTok era pieno di video di ballerini e ballerine che rimettevano in scena l’incredibile coreografia di “Thriller” di Michael Jackson. I commenti a questi video mettevano d’accordo tutti, che si trattasse di Boomer, Millennial o Gen Z: «è incredibile», notavano tutti, «quanto questa canzone del 1982 suoni ancora oggi freschissima, irresistibile, perfetta». E anche: «Sia la canzone che il video musicale non sembrano invecchiati di un secondo». (Rivista Studio)
Se ne è parlato anche su altri media
Quincy Jones ha prodotto Thriller di Michael Jackson, il disco più venduto della storia. Ha anche curato l'arrangiamento di Fly me to the moon per Sinatra, la prima canzone suonata sulla luna nella missione della Nasa del 1969. (RaiNews)
Il mondo della musica perde uno dei suoi personaggi più iconici. Si è spento il 3 novembre 2024, all’età di 91 anni, Quincy Jones, musicista, arrangiatore e produttore musicale e cinematografico che ha partecipato ad alcuni dei più grandi successi della storia dell’industria dell’intrattenimento: dall’album più venduto di sempre, Thriller di Michael Jackson, al singolo We are the world, senza dimenticare la serie tv Willy principe di Bel-Air, che ha lanciato la straordinaria carriera di Will Smith. (Radio Deejay)
Lo scrivono i media americani. Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. (Tuttosport)
Anche l'isola ricorda con trasporto il leggendario produttore discografico scomparso all'età di 91 … Era il 2018, Quincy Jones arrivò a Ischia a bordo di un motoscafo, pochi giorni bastarono per conquistarlo. (La Repubblica)
Da allora il genio di Chicago non si è più fermato" ricorda Umbria jazz sul suo sito. Anche Umbria jazz dà l'addio a Quincy Jones, "una leggenda della musica", protagonista della rassegna umbra nel 2018, in occasione delle celebrazioni del suo 85/o compleanno. (Corriere Delle Alpi)
Ha lavorato con artisti come Frank Sinatra, Aretha Franklin e Donna Summer e, in settant'anni di carriera, ha vinto 28 Grammy, tra cui un Grammy Legend Award, ed è stato candidato ai premi 80 volte. Quincy Jones si è spento all'età di 91 anni. (RaiNews)