Tananai: «Il successo non basta senza felicità. Ho rischiato di perdermi»

Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Milano, 15 ott. Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. (Io Donna)

È davvero difficile pensare che, riguardando la classifica di Sanremo 2022, Tananai si sia classificato ultimo. "Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (R101)

Parola d’ordine per il nuovo album, portare alla luce un nuovo aspetto dell’anima musicale di Tananai. MILANO. (Il Centro)

nuovo disco ‘Calmocobra’ . Non è, infatti, la prima volta che Tananai va in giro per la città a cantare i suoi brani, sorprendendo tutti. Questa volta l’artista ha scelto un luogo informale: la metropolitana di Milano, lasciando tutti i passeggeri che si trovavano sulla M2 in quel momento, increduli e senza parole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

C’è sempre un dualismo disarmante in Tananai: nel sorriso scanzonato che maschera una voragine di sentimenti e di ansie generazionali, nella sua musica in perenne equilibrio tra pezzi up tempo e ballate romantiche, nel bisogno di fermarsi e allo stesso tempo soffrire «per dover guardare Sanremo dal divano dopo due anni sul palco». (Esquire Italia)

Senza perdere l'entusiasmo per i meme, Alberto Cotta Ramusino torna con il disco 'CalmoCobra' e dopo un periodo in cui ha dovuto ritrovarsi: «Il mio manager mi diceva di darmi una calmata, qualcosa era cambiato». (Rolling Stone Italia)