Ospedale Scotte Siena, Open day ONDA sulla salute mentale: domani incontro online sul tema del sonno

Ospedale Scotte Siena, Open day ONDA sulla salute mentale: domani incontro online sul tema del sonno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv SALUTE

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 10:00 Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, e tornano le iniziative di Fondazione Onda ETS alle quali aderisce l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie al suo inserimento tra gli ospedali “bollini rosa” per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

I disturbi psichici impattano negativamente sulla qualità e sulla quantità di vita, investendone tutti gli ambiti: personale, affettivo-familiare, socio-relazionale e lavorativo, portando spesso a isolamento e solitudine. (RadioSienaTv)

L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. Vi hanno aderito 16 città italiane. (MilanoToday.it)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 10 ottobre 2024 l’(H)-Open Day, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo). (Il Capoluogo)

Giornata mondiale sulla Salute Mentale: Open Day a Ragusa, Vittoria e Modica

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)

Il 10 ottobre celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione fondamentale per riflettere sull’importanza del benessere mentale e per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità della vita di chi soffre di disturbi mentali. (Il Lametino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)