Viareggio, scarcerata l'imprenditrice che ha ucciso il rapinatore, ai domiciliari: "Volevo solo fermarlo"

Cinzia Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee e sostenuto che non voleva uccidere Malkoun a Viareggio, ma solo di volerlo fermare colpendolo alle gambe perché il 47enne l'aveva rapinata portandole via la borsa poco prima. Nell'udienza di convalida il giudice ha disposto per lei i domiciliari. Indagini sulla dinamica e sul coltello che non si trova. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Indonesia – Tragedia nel fiume Peureulak dove un uomo di 68 anni è stato aggredito e ucciso da un coccodrillo mentre si lavava. Secondo la stampa nazionale, in un primo momento i familiari hanno temuto che potesse essere annegato. (Frosinone News)

"Non volevo uccidere" VIAREGGIO – Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l’accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. (Livesicilia.it)

Il pubblico ministero ha chiesto di confermare la misura cautelare in carcere per la 65enne (LAPRESSE)

"Non sentiremo la sua mancanza": il commento choc del vicesindaco di Rapallo sul caso di Viareggio

Viareggio, settembre 2024 – «Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina di 65 anni, ha risposto così ai funzionari della Squadra Mobile che lunedì le hanno notificato il fermo giudiziario con la pesantissima accusa di omicidio volontario. (LA NAZIONE)

L’accusa formalizzata contro la donna è quella di omicidio volontario. Arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina che, nella notte fra domenica e lunedì, ha travolto con l’auto e ucciso Said Malkoun, il nordafricano di 47 anni che poco prima, all’uscita da un ristorante della Darsena, le aveva rubato la borsetta. (Gazzetta del Sud)

“Sono rischi del mestiere, capita di incrociare qualcuno che reagisce. Non sentiremo la sua mancanza”, ha scritto Tasso sotto alla notizia condivisa sulla pagina Facebook del Secolo XIX. (Genova24.it)