Guida al cielo stellato inverno 2024-2025: eventi astronomici, pianeti e stelle cadenti visibili nella stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stagione invernale 2024-2025: quali saranno gli oggetti astronomici, stelle cadenti ed eventi visbili nel cielo? Tutte le date e i dettagli La stagione invernale (che ha inizio con il solstizio d’inverno e termina con l’equinozio di primavera) è un periodo estremamente interessante per osservare stelle, costellazioni, sciami meteorici e pianeti, considerando che nell’inverno 2024-2025 avremo una magnifica visibilità sia di Giove (il grande protagonista tra i pianeti visibili in questa stagione invernale 2024-2025) che di Saturno, anche se, a differenza di primavera ed estate, la stagione invernale è caratterizzata senza dubbio da una maggiore variabilità atmosferica e temperature meno ideali rispetto all’estate. (Astronomitaly)
Se ne è parlato anche su altri media
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Come detto, ci attendono due eclissi di Luna nel corso del 2025. La prima è prevista per il 14 marzo. Purtroppo però noi non ci sarà modo di ammirarla dall’Italia. Ovviamente la tecnologia ci consente di godere della vista in maniera digitale, collegandosi a delle dirette web che saranno disponibili un po’ ovunque. (Libero Tecnologia)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Dopo le Quadrantidi sta per arrivare un altro spettacolo nel cielo: la cometa Atlas C/2024 G3, che nella seconda settimana del 2025, esattamente il 13 gennaio prossimo, raggiungerà il perielio, il punto della sua orbita più vicino al Sole. (WIRED Italia)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)