Giurato numero 2 recensione film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult e Toni Colette [Anteprima]

Giurato numero 2 recensione film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult e Toni Colette [Anteprima]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giurato numero 2 recensione film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Toni Colette, J.K. Simmons, Chris Messina, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Zoey Deutch Chissà perché Clint Eastwood ha scelto il Giurato numero 2 per riflettere, ancora una volta, sul sistema giudiziario statunitense. Forse sarebbe stato troppo ingombrante tirare in ballo il celebre numero 8 interpretato con silenziosa dignità da Henry Fonda ne La parola ai giurati di Sidney Lumet (MadMass.it)

Su altre fonti

A 96 anni Clint Eastwood dimostra per l’ennesima volta – non che dovesse ancora farlo, d’altronde – la sua impareggiabile capacità di creare pellicole in cui mainstream e cinema d’autore sappiano procedere di pari passo. (Spettacolo.eu)

L'attore inglese Nicholas Hoult (nato nel 1989) è nei cinema con Giurato numero 2 di Clint Eastwood. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ripercorriamo la sua straordinaria carriera attraverso cinque dei suoi titoli in streaming che sono veri e propri capolavori. (ComingSoon.it)

Clint Eastwood: 5 film per conoscere il mito e la sua inossidabile carriera

Alla veneranda età di novantaquattro anni, Eastwood continua a dimostrare una dedizione al cinema e un’energia creativa che sfidano il tempo e i limiti. Nel vasto panorama del cinema mondiale, pochi nomi evocano una così forte aura di carisma e rispetto come quello di Clint Eastwood (Taxidrivers.it)

Il film con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, racconta le vicende del padre di famiglia, Justin Kemp (Hoult) il quale, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale, ossia se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare—o far assolvere—l’uomo accusato di omicidio. (la Repubblica)

Costo biglietto 5 euro. PARTHENOPE (La Nuova Riviera)

Giurato numero 2 recensione film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult e Toni Colette [Anteprima]