Muore dopo intervento alla schiena, la precisazione dell’ospedale Papardo

Il peggioramento che ha portato la paziente in Rianimazione "non può essere collegato a infezioni o complicanze infettive", spiega la direzione generale sul caso di Palma Benedetto Messina – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ospedale Papardo relativa al caso del decesso della signora Palma Benedetto, sul quale è stata aperta una inchiesta dopo la denuncia dei familiari. “La paziente non è deceduta a causa di infezioni o per la presenza di batteri “sospetti,” come si allude nell’articolo, bensì per un aggravamento di un quadro clinico complesso caratterizzato da molteplici e severe comorbidità. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Sequestrate a Messina due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo” . Ad eseguire il decreto - emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica - i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Indagini su decessi al Papardo di Messina, sequestrate due sale operatorie di Cardiochirurgia

L’intervento delle autorità giudiziarie è scaturito da una serie di querele presentate, a partire da settembre, da familiari di pazienti deceduti a seguito di interventi cardiochirurgici presso l’ospedale. (BlogSicilia.it)