Yacht di turisti naufragato nel Mar Rosso: ritrovati 3 sopravvissuti e 4 corpi
I soccorritori hanno ritrovato quattro corpi e tre sopravvissuti al a costa orientale del Paese. L'imbarcazione, che trasportava “31 turisti di diverse nazionalità e 13 membri dell'equipaggio”, aveva lanciato segnali di soccorso alle 05:30 (03:30 GMT) di lunedì, secondo le autorità locali. Non è ancora chiaro dove abbiano trovato i tre sopravvissuti, due turisti belgi e un egiziano, che potrebbe… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Si tratta di due cittadini belgi e un egiziano. Ci sono altri quattro cadaveri, i dispersi sono 9 (Adnkronos)
Tra le persone tratte in salvo c'è anche una cittadina belga con doppia nazionalità italiana. Le autorità egiziane proseguono senza sosta le ricerche tra le acque cristalline del Mar Rosso dopo il naufragio di un'imbarcazione colma di turisti avvenuto ieri mattina al largo di Marsa Alam, nell'Egitto sud-orientale. (leggo.it)
Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva oggi durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Il Mattino di Padova)
Le «ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità». Non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. (Corriere della Sera)
Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. Altri cinque sopravvissuti sono stati tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani, dopo il naufragio della barca turistica avvenuto lunedì al largo delle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso (Il Fatto Quotidiano)
I soccorritori hanno recuperato quattro corpi senza vita e tratto in salvo tre sopravvissuti, tra cui due turisti belgi e un egiziano. Lo ha comunicato Amr Hanafi, governatore della provincia del Mar Rosso, che ha confermato che le operazioni di ricerca e soccorso proseguono incessantemente. (Virgilio Notizie)