Bper, 615 "uscite" su base volontaria: premio da 1850 per andarsene

Bper, 615 "uscite" su base volontaria: premio da 1850 per andarsene Il "ricambio generazionale" firmato da tutte le sigle sindacali, sembra di leggere una favola Ricambio generazione in Bper, con 615 uscite su base volontaria e 460 nuovi posti di lavoro. Definito il premio aziendale (Vap) del 2024, da 1.850 euro complessivi (1.400 in contanti e 450 in welfare). È questo in sintesi il frutto di due accordi firmati dai sindacati Fabi, First Cisl, Fisac ??Cgil, Uilca e Unisin con i rappresentanti del gruppo Bper. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

La delegazione trattante First Cisl Gruppo Bper ha firmato, insieme alle altre organizzazioni sindacali, l’accordo sull’uscita volontaria e incentivata di 615 colleghe e colleghi che avevano aderito alla manovra del 23 dicembre 2023, senza rientrare nei numeri. (FIRST CISL)

Il commento della Fisac CGIL Bper: Fisac Cgil, intesa importante su ricambio generazionale e premio produttività (Fisac Cgil)

Dopo giorni di estenuanti trattative e 26 ore di non-stop, alle prime luci dell’alba è stato raggiunto l’accordo tra Fisac Cgil e altre organizzazioni sindacali del settore e il Gruppo Bper sul delicato tema del ricambio generazionale e premio di produttività. (Sassilive.it)

Bper, accordo su ricambio generazionale, 460 nuove assunzioni per sostenere l’occupazione nel settore – FIRST CISL

“Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto, soprattutto in termini occupazionali e per le assunzioni concordate”, commenta il segretario nazionale Uilca Giuseppe Bilanzuoli. Le Organizzazioni Sindacali e il Gruppo Bper hanno sottoscritto questa mattina, dopo settimane di serrato confronto, un’intesa che consentirà l’assunzione di almeno 460 giovani, garantendo così un ampio processo di ricambio generazionale. (UILCA)

Un piano di assunzione da 460 nuovi posti per giovani lavoratori del settore bancario, a fronte di 615 uscite. Raggiunto tra Bper e i sindacati l'accordo sul ricambio generazionale, che prevede anche un premio di produttività tra i più alti del settore. (QuiFinanza)

A fronte di 615 uscite volontarie e incentivate sono state concordate 460 nuove assunzioni a tempo indeterminato entro il 30 giugno 2026 (FIRST CISL)