L’Aia annuncia la VAR a chiamata: “Nessuno penserà di subire ingiustizie”
Si prospettano novità importanti per il calcio italiano. L’annuncio fa ben sperare: le dichiarazioni non lasciano dubbi Nonostante l’introduzione della tecnologia, nel mondo del calcio le polemiche continuano ad essere davvero parecchi ogni fine settimana. La VAR non è chiaramente bastata per azzerare gli errori arbitrali, ma sono davvero in pochi, a pensare che vada abolita. In molti, invece, sono convinti del fatto che la VAR a chiamata possa essere il passo successivo per ridurre ancor di più le sviste dei fischietti. (CalcioMercato.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“A mio avviso, il bilancio può ritenersi positivo in termini di riduzione degli errori che altrimenti si sarebbero fatti. L’ex arbitro Claudio Gavillucci è intervenuto in esclusiva a Sportitalia per parlarci dell’andamento avuto dai direttori di gara di Serie A in questo 2024 e degli aspetti che potrebbero essere migliorati per il 2025. (SportItalia.it)
Nel suo intervento Zappi ha spiegato che Orsato " svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. Il neo presidente dell'Aia Antonio Zappi ha annunciato a Sky Sport che Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale. (Tuttosport)
"L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato - dice il presidente dell’Aia Antonio Zappi -. Un’anticamera del ruolo definitivo che ricoprirà dal giugno prossimo in poi. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo settimane di valutazione, in seguito alla fine della propria carriera da arbitro nazionale e internazionale, Daniele Orsato ha sciolto definitivamente le proprie riserve su quale ruolo ricoprire in questa seconda fase professionale nel mondo del calcio. (Calcio e Finanza)
Zappi, il presidente Aia rilascia alcune dichiarazioni parlando del ruolo che avrà l’ormai ex arbitro: ecco le sue parole espresse a riguardo In un intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il presidente Aia Zappi si esprime riguardo Orsato fresco uscente dalla squadra arbitrale e rilascia a riguardo sul futuro dell’ex fischietto di Schio queste parole (Lazio News 24)
Il nativo di Schio sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale. Con l'elezione di Antonio Zappi alla presidenza dell'AIA potrebbero essere tanti i cambiamenti, uno di questi è già ufficiale. (CalcioNapoli1926.it)