Meteo, weekend del 12-13 ottobre stabile e mite

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Nel fine settimana l’alta pressione garantirà un tempo stabile e in prevalenza soleggiato, specialmente nelle regioni del Centro-Sud. Il Nord Italia verrà invece lambito da un sistema nuvoloso che però non porterà precipitazioni di rilievo se non qualche isolata e debole pioggia sabato sui rilievi del Nord-Ovest e in Liguria. L’anticiclone resisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature che torneranno ad aumentare grazie anche ai venti di Scirocco che, nel frattempo, verranno innescati da una depressione legata a una perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

È la cosiddetta ottobrata, condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli dovute al rinforzo dell’alta pressione che man mano rimonterà dal sud, interessando tutto il Paese con temperature che sfioreranno anche i 30 gradi. (Fanpage.it)

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte del Paese. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Questo imponente anticiclone riuscirà ad interrompere il treno di perturbazioni che per troppo tempo ha colpito il nord Italia e l’alto Tirreno, generando piogge e nubifragi che hanno causato parecchi problemi. (MeteoLive.it)

Ottobrata in arrivo con l’Anticiclone Africano: l’Italia si prepara a giornate miti e soleggiate

Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni Dalla giornata di oggi (venerdì 11 ottobre) la risalita di un promontorio dal Nord Africa porterà una fase più asciutta e stabile anche sul nostro territorio almeno fino alla metà della prossima settimana (il Dolomiti)

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord (3bmeteo)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 18:01:08 (Il Vescovado Notizie)