Sequestrati 215mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute
Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, presso alcune aziende ed esercizi commerciali di Taranto, Grottaglie, San Giorgio Ionico, Ginosa, Sava e Manduria, mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. Gli interventi, eseguiti dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria e del Gruppo di Taranto nonché della Compagnia di Manduria e della Tenenza di Castellaneta, hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro oltre 215.000 prodotti di vario genere, tra i quali capi di abbigliamento contraffatti, luci a led per addobbi natalizi riportanti il falso contrassegno “Made in Italy” , nonché cancelleria e articoli per la casa privi delle informazioni previste dal “ Codice del Consumo ”. (Tarantini Time Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come spiega Sport Mediaset, Lucci è pure indagato per il tentato omicidio del 2019 dell'ultrà rossonero Enzo Anghinelli, per il quale di recente è finito dietro le sbarre il suo presunto vice, Daniele Cataldo. (ilBianconero)
Dalle primissime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Sora stanno dando esecuzione a delle misure di custodia cautelare su un gruppo di soggetti, uomini e donne, per lo più di etnia sinti di questo territorio. (Frosinone News)
E' partita così la maxi indagine della squadra mobile di Genova che questa mattina ha portato all’esecuzione di 16 misure di custodia cautelare. Una tentata rapina che sembrava una scena da film nel parcheggio sotterraneo del supermercato Basko del quartiere di Molassana e sventata grazie a un finanziere fuori servizio. (Il Giornale d'Italia)
Chiamatela pure diplomazia del narcotraffico. (il Giornale)
Un giro da 11 milioni di euro, con oltre 2 tonnellate di stupefacenti smerciati tra Calabria e Lombardia grazie a una organizzazione, con contatti con la 'ndrangheta e che avrebbe messo in piedi un maxi traffico di droga e di cui farebbe parte anche il capo ultrà milanista Luca Lucci: l'inchiesta della Guardia di finanza di Pavia ha ricostruito come la banda avrebbe fatto "ricorso, sistematicamente, ad organizzazioni strutturate" gestite "da collettori" cinesi "detentori, ormai in via esclusiva, dei canali bancari sommersi", il cosiddetto "underground banking", per trasferire "il denaro all'estero secondo il sistema del fei eh 'ien, circuito finanziario finalizzato al trasferimento di soldi con completa garanzia di anonimato" - LEGGI L'ARTICOLO (La Repubblica)
La Polizia di Stato, nel corso della consueta attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un 16enne di Taranto ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio. (Tarantini Time Quotidiano)