Multa da 30mila euro all'Asl Napoli 3: rubati i dati di 800mila tra pazienti e dipendenti dopo attacco hacker

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Multa da 30mila euro all’Asl Napoli 3: rubati i dati di 800mila tra pazienti e dipendenti dopo attacco hacker La decisione del Garante della Privacy: l’Asl Napoli 3 Sud è stata multata per non aver protetto i dati sensibili degli assistiti e dei dipendenti durante un attacco hacker. A cura di Valerio Papadia Immagine di repertorio Una multa salata, da 30mila euro, quella comminata all'Asl Napoli 3 Sud dal Garante della Privacy. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il Garante Privacy ha comminato una sanzione di 10 milioni di euro ad Axpo Italia Spa, società fornitrice di energia elettrica e gas, per l’attivazione di contratti non richiesti nel mercato libero mediante il trattamento di dati inesatti e non aggiornati della clientela. (Federprivacy)

Sanzione del Garante privacy di 30.000 euro la Asl Napoli 3 Sud per non aver protetto adeguatamente da attacchi hacker i dati personali e i dati sanitari di 842.000 tra assistiti e dipendenti. (Federprivacy)

Milioni di euro: a tanto ammonta la multa imposta dal Garante della Privacy ad Axpo Italia Spa. Il fornitore di energia elettrica e gas operante nel mercato libero ha attivato contratti non richiesti utilizzando in modo illecito i dati di più di 5.000 clienti. (HDblog)