Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre in 3 regioni: l'elenco dei comuni in aggiornamento

Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre in 3 regioni: l'elenco dei comuni in aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Studenti.it INTERNO

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre 2024, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Scuole chiuse per maltempo Fonte: getty-images La pioggia e il vento che stanno interessando quasi tutta l'Italia stanno facendo correre ai ripari diverse regioni. A causa delle condizioni meteo avverse previste per giovedì 3 ottobre, infatti, numerosi comuni in Toscana e nelle Marche hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo di livello arancione per rischio idrogeologico, valida dalle 6 alle 20. (Studenti.it)

Su altre fonti

Pur non risparmiato dalle intense piogge, il territorio ha retto all’ondata di maltempo classificata con codice arancione. La perturbazione che oggi, giovedì 3 ottobre, ha attraversato la Toscana ha solo lambito la provincia di Prato. (notiziediprato.it)

A causa del maltempo una pianta è caduta su un furgone in transito. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza … (Valdarno24)

Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). Riguardo le scuole, al momento non è prevista alcuna chiusura. Ma la situazione è in fase di attenta verifica. (Comune di Grosseto -)

Temporali, prosegue l'allerta meteo

Un albero a causa del maltempo è caduto su un furgone in transito e l'uomo che si trovava all'interno del mezzo, un 56enne, è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari del 118 della Asl Toscana sud est in codice 2 all'ospedale della Gruccia di Montevarchi (Arezzo). (La Repubblica Firenze.it)

Toscana – Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina Treni: l’America sta peggio di voi (Qui News Elba)