Case vacanza nel ponente ligure, Spotorno e Noli più care di Portovenere e Isola del Giglio

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai francesi che preferiscono investire in Italia perché più conveniente in confronto alla Costa Azzurra. Rispetto al pre Covid, ovvero paragonando i dati di oggi con quelli del 2019, oltre a Portofino, a portata di portafoglio solo per i ricchissimi (ben 22900 euro al metro quadro), se sono in rialzo le vendite di alloggi in montagna e al lago mentre le località balneari dello stivale hanno perso terreno, questo non vale per numerosi comuni della provincia di Savona. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’analisi di Abitare Co., che ha analizzato 105 tra le località costiere italiane più rinomate, nel primo semestre 2024, rispetto al primo semestre 2019, i prezzi medi sono aumentati di ben il 26,7%, con punte ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (Sky Tg24 )

Secondo i dati elaborati da SoloAffitti, rete che opera nel mercato delle locazioni, quest’anno si è registrato un aumento medio delle prenotazioni pari al 13% e una crescita dei prezzi pari all’8% rispetto all’estate 2023, con un prezzo medio a notte che si attesta a 210 euro a persona. (Notizie d'Abruzzo)

Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (Bizjournal.it - Liguria)