Sinner, "Griekspoor ci ha provato spesso": il dettaglio sull'olandese che ci ha regalato la Coppa Davis
Leonardo Iannacci 25 novembre 2024 Ci sarebbe servito un epinicio omerico, uno svolazzo in stile Gianni Clerici oppure un’invenzione di Gianni Brera per descrivere meglio quello che sta continuando a combinare l’Italtennis in questo scintillante 2024. Battendo l’Olanda, è andata a chiudere un’annata mirabile vincendo la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco perché avremmo bisogno di qualcosa di veramente mirabile per cantare l’ultimo atto di una stagione che rimarrà memorabile: Jannik Sinner, il pifferaio magico di un Italtennis che, sul cemento del palasport Josè Carpen, un eroe del Partito Popolare di centrodestra spagnolo assassinato nel 2000 dall’organizzazione terroristica dell’ETA, ha come sempre trascinato gli azzurri e mostrato al mondo come si gioca e si vince, anzi si trionfa. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)
È straordinario l'Effetto Sinner che si riverbera sul tennis italiano, ufficialmente il più forte del mondo. (Tuttosport)
È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, capo-ultrà a bordo campo, con la manica tirata su a mostrare il tatuaggio della rosa dei venti, o di una spada che infila un cuore da guappo di Notre-Dame de Fleurs, fare un tifo esaltato, entusiasta anche solo di essere lì; la felicità di chi forse credeva che non ce l’avrebbe fatta, a giocare ancora sfide sportive con quel peso: sentirsi importante, poter scrivere la storia. (L'Ultimo Uomo)
Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa Davis a Malaga. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da 'tifosa' in tribuna i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner che hanno portato al nuovo successo mondiale per il tennis italiano. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da... (Virgilio)
Coppa Davis Ieri l'Italia ha vinto la coppa Davis di Tennis per il secondo anno consecutivo, battendo in finale l'Olanda. Ne abbiamo parlato con il nostro Massimo Caputi.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)