Prescrizione, la legge è salva ma il governo no

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Affossata in commissione la proposta Costa.

Quello di ieri è stato «solo il primo tempo», ironizza il padre della proposta respinta in Commissione.

La partita sulla prescrizione in commissione Giustizia finisce come pronosticato.

E mentre le opposizioni si godono lo spettacolo, gli avvocati penalisti annunciano sciopero e manifestazione nazionale contro la prescrizione per il 28 gennaio.

Pd, M5S e Leu votano compatti per cancellare la proposta di legge Costa che chiedeva l’abrogazione della riforma Bonafede, e Italia Viva invece, si unisce alle opposizioni di centrodestra e vota contro il governo. (Il Dubbio)

Su altri media

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)

Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione. "Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo settimane di attacchi al governo Conte il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, assicura il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura, ma i suoi iscritti sono delusi. Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. (MeteoWeek)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Oltre alla prescrizione, pertanto, Matteo in futuro si farà venire molti altri mal di pancia. (Fai Informazione)

Abbiamo fatto un governo insieme -conclude l'ex premier - per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini». «Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (ROMA on line)

Il Pd, che invece, dopo avere presentato le sue proposte contro l’abolizione della prescrizione e il processo a vita, ha votato coi Cinque stelle, ë rimasto zitto. Il Pd continui pure cosi e il governo di consoliderà su posizioni giustizialiste. (Avanti!)