Sinner e un 2024 da leggenda: realizzato un record storico
I numeri straordinari del numero uno del mondo in un 2024 storico Foto di Brigitte Grassotti La stagione 2024 di Jannik Sinner entra di diritto nella storia del tennis. Per qualità e numeri, si tratta di una delle migliori annate disputate da un giocatore nella storia del tennis. Sinner è infatti il primo giocatore di sempre ad aver vinto in un anno due Slam, le ATP Finals e la Coppa Davis. Un bilancio di 73 vittorie e 6 sconfitte, oltre persino alla stagione 2011 che lanciò Novak Djokovic nella leggenda del tennis. (TennisItaliano.it)
Su altri giornali
La Coppa Davis si è tinta per la terza volta nella storia dei colori dell’Italia. L’azzurro a Malaga ha spadroneggiato, replicando quanto accaduto nel 2023. Una competizione in cui i punti di riferimento del gruppo nostrano sono stati indubbiamente Matteo Berrettini e Jannik Sinner, imbattuti nel loro percorso di questo 2024 in Davis e trascinatori per la conquista dell’ambito trofeo. (OA Sport)
Sono le parole d'orgoglio di Thomas Summerer, il sindaco di Sesto Pusteria, un paese quasi al confine con l'Austria, dove il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, ha vissuto l'infanzia e la giovinezza. (leggo.it)
“La vittoria della Coppa Davis è per tutti noi una sensazione incredibile. Jannik, che ha cominciato ad allenarsi nel campo costruito nel 1976 dopo la vittoria italiana della Coppa Davis, adesso la riporta da noi, nel paesino da 1.800 abitanti in cui è cresciuto per arrivare sul tetto del mondo”. (Adnkronos)
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo non giocherà tornei prima degli Australian Open che inizieranno a Melbourne il 12 gennaio. (Sky Sport)
Jannik Sinner non è semplicemente il numero 1 al mondo, ma anche il primo tennista a vincere da leader della classifica mondiale sia le ATP Finals che la Coppa Davis. (Sport Mediaset)
Più di un motivo potrebbero spingere il campione azzurro a non giocare la competizione per nazionali che ha vinto due volte di fila. (Fanpage.it)