La morte della nipote dietro la cancellazione della visita di Mattarella a Ponente

Imperia. La visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prevista per giovedì nel Ponente ligure, è stata ufficialmente cancellata stamattina a causa di un lutto familiare. Oggi, infatti, è venuta a mancare a Palermo la nipote del Capo dello Stato, Maria Mattarella, 62 anni, segretaria generale della Regione Siciliana e figlia dell'ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980 (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

E’ notizia di questa mattina l’annullamento della visita, a Imperia e Sanremo, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una decisione maturata dallo staff del Quirinale a seguito di un grave lutto che ha colpito il Capo dello Stato, la morte della nipote Maria Mattarella. (Imperiapost.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A poche ore dal suo previsto arrivo a Sanremo ed Imperia era infatti rimbalzata la notizia della rinuncia del Capo dello Stato per giovedì prossimo, quando alle 11 Mattarella doveva essere nella città dei fiori per la tavola rotonda all'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e, poco dopo ad Imperia, per l’inaugurazione del teatro Cavour. (SanremoNews.it)

Occhiuto: cordoglio Giunta Calabria per scomparsa Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (il Fatto Nisseno)

Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (CremonaOggi)

Siamo intimamente vicini ai suoi familiari e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. (Corriere di Lamezia)