Fontana di Trevi, il New York Post critica la passerella (e il ticket): «Turisti, troverete una piscina comunale»

«La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda `piscina comunale´. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso»: va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. «I turisti che si recavano al monumento nella speranza di poter lanciare le tradizionali monetine, si tengano pronti - avverte il NY Post -: l'amato sito storico è stato chiuso per lavori. (Corriere Roma)

Su altre testate

Sono iniziate ieri, come da cronoprogramma dell’amministrazione Mastrangeli, le opere di cantierizzazione in relazione all’intervento di riqualificazione di Fontana Bussi. (Frosinone News)

La nuova passerella per ammirare da vicino la Fontana di Trevi, realizzata per agevolare il flusso di visitatori durante i lavori di restauro, ha già ottenuto un grande successo di pubblico. (leggo.it)

Una trovata temporanea mentre la vasca è vuota per lavori di ripulitura e restauro in vista dei milioni di visitatori che arriveranno nella Capitale per il Giubileo.Criticata dai commercianti della piazza, secondo cui rovinerebbe marmi e i travertini su cui è poggiata, per il sindaco Roberto Gualtieri offrirà "una prospettiva unica", perché - ha detto - quello che si vede dalla passerella non si potrà mai vedere normalmente", riferendosi alla vicinanza con i marmi. (il Dolomiti)

Fontana di Trevi, il New York Post contro il restauro: “14 ore di volo per vedere una piscina comunale”

"Passeggiata amara per i turisti che a Roma non aspettano altro che gettare una monetina nella Fontana di Trevi: l'amato monumento è stato chiuso per lavori di ristrutturazione". (Tiscali Notizie)

«La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo». L’Assessorato alla Cultura della Capitale spiega che dal report di Zètema emerge che gli ingressi sulla pedana nel weekend sono stati oltre 14mila. (Il Sole 24 ORE)

"La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Repubblica Roma)