Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Esquire Italia ESTERI

Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida. (Esquire Italia)

Su altri giornali

Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state «diverse vittime» nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della Nbc. (Gazzetta del Sud)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell’uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (LAPRESSE)

Uragano Milton, polizia Tampa salva persone da casa su cui era crollato un albero: le immagini 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa, l'Urgano Milton è debole ma devastante: diversi morti in Florida. Milioni di case senza corrente

Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida (La Stampa)

Inizialmente classificato con categoria 5, la più forte e devastante, quando ha toccato terra ha fortunatamente diminuito la sua intensità. Nelle ultime ore è stato portato alla categoria più bassa con venti a 140 chilometri orari e si sta dirigendo verso l'Atlantico dove sta perdendo ulteriormente forza. (La Gazzetta dello Sport)

Milton è stato anticipato da tornado e ha scaricato circa 45 centimetri di pioggia nel giro di 6 ore, soprattutto nelle contee di Pinellas e Hillsborough, costringendo le autorità a dichiarare una ulteriore emergenza per inondazione. (Virgilio Notizie)