Rosita Missoni, 10 look iconici che hanno fatto la storia
Dei fili colorati e del motivo fiammato ne ha fatto l’identità di casa Missoni: grande stilista, esempio di imprenditoria femminile ma anche madre e nonna, Rosita Missoni si è spenta all’età di novantatré anni . Nata Jelmini nel 1931 nella campagna Varese, più precisamente a Golasecca, lungo le rive del Ticino, Rosita ha sempre avuto ben nitido davanti agli occhi il proprio destino: ultima erede di una famiglia di artigiani tessili, i Torrani, iniziò sin da adolescente ad armeggiare con il proprio estro creativo lavorando insieme ai genitori. (DiLei)
Su altre testate
Le esequie si terranno alle 14.45 nella basilica di Sant'Ambrogio a Milano. Sui social la figlia Angela e le nipoti hanno ricondiviso i messaggi di cordoglio di amici e ammiratori della fondatrice del brand di alta moda Made in Italy. (MilanoToday.it)
L’entusiamo, la sua caratteristica. Nel trionfo di colori delle sue soluzioni di life style stava la sua anima di donna, di creativa e di imprenditrice. (Corriere della Sera)
Trovare qualcosa che ancora non si sa o non è stato detto di Rosita Missoni, di quella favola d’amore e d’impresa, che ha fatto di un lungo matrimonio un sodalizio e un patrimonio italiano, un’azienda familiare di lusso artigianale. (Il Sole 24 ORE)
Rosita Missoni Jelmini, figura visionaria nel panorama della moda italiana e internazionale, nasce a Golasecca nel 1931, in provincia di Varese, da una famiglia di imprenditori tessili specializzati nella produzione di vestaglie e scialli ricamati. (Forbes Italia)
La scomparsa di Rosita ha lasciato un profondo segno nel mondo della moda e nella comunità che l’ha amata per il suo stile inconfondibile e la sua straordinaria eleganza. (varesenews.it)
Così ricorda Rosita Missoni, scomparsa il primo dell’anno a Sumirago all’età di 94 anni, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia. (varesenews.it)