MotoGP, prime schermaglie in FP1 a Barcellona tra Martin e Bagnaia. Svetta a sorpresa Nakagami
Va in archivio con il miglior tempo a sorpresa di Takaaki Nakagami la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Barcellona 2024, valevole come ultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP in sostituzione del round di Valencia. Al Montmelò è andata in scena una FP1 con basse temperature (asfalto sui 15°C) in cui quasi tutti hanno lavorato in ottica gara girando per tutto il turno sulle stesse gomme. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Claudio Domenicali, numero uno Ducati, sostiene sarà un sabato «infuocato»: «Jorge farà di tutto per chiudere subito il campionato, Pecco cercherà di portare la sfida fino a domenica». «Attaccherò ancora una volta… (la Repubblica)
Parte male il weekend del ducatista, che in Spagna dovrà giocarsi il tutto per tutto per puntare al terzo titolo mondiale nella classe regina (Il Faro online)
Settimo tempo, invece, per l'italiano che è caduto nel finale durante le prove di partenze. Il madrileno, beniamino di casa per il pubblico, si è piazzato in quinta posizione. (Il Mattino di Padova)
In seconda posizione si attesta Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"411), protagonista, però, di un incidente col compagno di squadra Augusto Fernandez, in avvio di sessione. Una Honda torna protgonista dopo diversi mesi, caduta per Bagnaia BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Nelle FP1 di MotoGP del Gp di Barcellona una Honda torna in vetta alla classifica dei tempi dopo diversi mesi di assenza. (Tiscali)
Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … Sarà un weekend in ogni caso difficile per il team Ducati Lenovo. (Corse di Moto)
Non a Valencia, ma a Barcellona. A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti i 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)