Franco Ricciardi: "Scampia, la solidarietà dal basso è stata fortissima"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

In una storia Instagram, il cantate Franco Ricciardi, originario di Scampia, che si è attivato per aiutare la gente della Vela Celeste dopo il crollo di lunedì scorso, ha scritto: Ricciardi sugli sfollati di Scampia "Oggi giovedì 25 luglio non ci sarà la raccolta dei beni di prima necessità. Gli abitanti di Scampia e il Comitato Vele ci dicono di fermarci con le donazioni poichè la solidarietà dal basso è stata fortissima! Grazie a tutti! Uniti per Scampia". (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Almeno sulla carta. Della messa in sicurezza era … (Il Fatto Quotidiano)

Si girava scortati dai motorini della camorra, con la sensazione di un’area presidiata. La testimonianza di Stefano Boeri, architetto di … (La Repubblica)

“Chi ha fatto questo deve pagarla“. Una donna alza la voce mentre tutto attorno è un gran andirivieni di sfollati che cercano di capire quando possono tornare nei propri alloggi. La solidarietà nei loro confronti è straripante: continuano a giungere aiuti, addirittura eccessivi tanto da spingere gli stessi beneficiari a ringraziare e a chiedere nel contempo di non donare più. (anteprima24.it)

Crollo Vela Scampia: nominato il perito per le indagini dalla Procura di Napoli

Crolla un ballatoio a Scampia. Due morti e 13 feriti gravi (AGI - Agenzia Italia)

Si aggrava il bilancio della tragedia a Scampia. Si aggrava il bilancio della tragedia a Scampia. C’è una terza vittima in seguito al crollo all'interno della Vela Celeste. Si tratta di Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Tutto Napoli)

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (ilmattino.it)