Ramy sullo scooter, l'auto dei carabinieri: alcuni istanti dell'inseguimento al Corvetto ripresi da un passante

Un video girato con un cellulare mostra una fase della corsa dello scooter con il 19enne Ramy a bordo. Sono le 4.04 di domenica notte. Lo scooterone con a bordo i due amici scende da via Ripamonti a tutta velocità. A guidare è un 22enne tunisino. È tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri. La corsa parte da via Farini e dura otto chilometri. Il Tmax sfreccia contromano e scappa ai posti di blocco. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il recente caso della morte di Ramy Elgaml e gli scontri di questi giorni hanno riportato l’attenzione sul quartiere Corvetto di Milano, dove negli ultimi decenni la mancanza di interventi di riqualificazione ha accentuato il contesto di degrado e povertà segnalato dai cittadini. (Diocesi di MIlano)

Ovvio che vedano le istituzioni solo come qualcosa contro cui si deve combattere». Parola di Sandrone Dazieri, scrittore, fra i fondatori del centro sociale Leoncavallo, uno che la periferia la conosce bene anche perc… (La Repubblica)

A Milano, la città che si vanta di essere uno dei maggiori motori economici e culturali d’Italia, la realtà delle periferie brucia come un cassonetto incendiato a Corvetto, il quartiere milanese che ha scatenato il tutto. (la VOCE del TRENTINO)

Il video dell’inseguimento dei carabinieri a Ramy Elgaml: la fuga ripresa da un passante a Milano

MILANO (ITALPRESS) - "Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. Li rintracceremo per invitarli a Palazzo Marino". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione del Milano Welcome Center, parlando di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre era inseguito dai Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

I due stranieri, incuranti dell’ALT regolarmente intimato nella prima mattinata del 24 novembre scorso dai militari in uniforme per un normale controllo, hanno dato inizio ad una pericolosissima fuga per le vie trafficate della città che è terminata dopo un quarto d’ora con un violento incidente in cui è deceduto il giovane Ramy. (Nuovo Sindacato Carabinieri)

Uno scooter che viaggia a velocità sostenuta, con a bordo due persone, e due auto dei carabinieri che lo inseguono. Secondo La Repubblica è il video che ritrae la fuga del giovane Ramy Elgaml , morto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 nel quartiere Corvetto di Milano . (Il Fatto Quotidiano)