LE DONNE D'ITALIA IN PISTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Antibiotici e suffumigi più che spigoli e carvate. Dica 33, vittorie, si intende: esce più dalla farmacia che dagli allenamenti la ricetta di Federica Brignone per rivincere subito dopo l'oro mondiale. Ancora più gigante: luce verde al traguardo, tacca rossa sul termometro. Brignone non molla e si prende anche il gigante di ieri 33simo sigillo, sesto stagionale, podio numero 78 - nella gara uno, recupero di Mont Tremblant, del lungo week end di Sestriere. (il Giornale)

Su altri media

Che vittoria per la 34enne valdostana, autrice di una grandissima rimonta nella seconda manche. La portacolori del Centro Sportivo dei Carabinieri riesce nell’impresa di rimontare tre posizioni. (ilmessaggero.it)

Nonostante il 4o posto della prima manche, sulle nevi casalinghe del Sestriere l’italiana ha centrato la 4a vittoria in 7 gare (nelle altre 3 è uscita prima del traguardo) di quest’inverno tra le porte larghe nel giorno in cui è diventata la sciatrice con più partenze nella disciplina (125) alla pari di Worley e Mölgg. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Una grande Federica Brignone ha concesso il bis e dopo la vittoria di ieri, venerdì, si e' imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - e' la vittoria numero 34 in carriera e la sedicesima in gigante superando cosi' le 15 vittorie di Alberto Tomba. (La Stampa)

Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami in 2.09.87 e la neozelandese Alice Robinson in 2.09.60. Una grandiosa Federica Brignone in 2.08.81 ha concesso il bis e dopo la vittoria di venerdì si è imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. (Gazzetta del Sud)

Chi un poco conosce Federica Brignone sa che la valdostana è la quintessenza della sportiva: quando non scia fa surf, quando non fa surf va in bici, una che non sta mai ferma. "In tutta la mia vita credo non mi sia mai capitato di stare a casa sei giorni senza fare niente". (Quotidiano Sportivo)

Dietro di lei la svizzera Lara Gut- Behrami (77 centesimi) e la neozelandese Alice Robinson (a 79 centesimi). Ha sciato come meglio non poteva la valdostana che vince due slalom in due giorni, pazzesca. (il Giornale)