Maltempo, prorogata a venerdì l’allerta arancione in Emilia

Maltempo, prorogata a venerdì l’allerta arancione in Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". E le precipitazioni previste a partire da giovedì sera, fa sapere Arpae lanciando un'allerta arancione per criticità idraulica valida a partire da mezzanotte, "determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro-occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili, localizzati superamenti della soglia 3". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La regione Emilia-Romagna in allarme per il maltempo previsto il 17 ottobre: l'allerta diramata dall'agenzia Arpae è valida dallo scoccare della mezzanotte per tutto il giorno, fino alla mezzanotte successiva. (Corriere della Sera)

Temporali forti in Emilia Romagna, scatta l’allerta arancione: le zone colpite

Una nuova ondata di piogge e temporali sta interessando le regioni del Nord e del Centro Italia alle prese con un nuovo allarme maltempo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di giovedì 17 ottobre 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione e gialla in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)

Proseguirà anche per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre l’allerta meteo per temporali in provincia di Ferrara emanata dalla Protezione civile regionale, alla quale si aggiunge l’allerta anche per la piena del Po. (Estense.com)

Arpae e protezione civile hanno diramato, dalla mezzanotte di domani, 18 ottobre, il nuovo avviso. I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)