Maltempo, prorogata a venerdì l’allerta arancione in Emilia
In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". E le precipitazioni previste a partire da giovedì sera, fa sapere Arpae lanciando un'allerta arancione per criticità idraulica valida a partire da mezzanotte, "determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro-occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili, localizzati superamenti della soglia 3". (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Durante la mattina e il pomeriggio, il cielo sarà coperto da nubi sparse, mentre nel primo pomeriggio inizieranno le piogge. Il sabato a Trieste sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente coperto con precipitazioni che inizieranno intorno alle 14:00 e continueranno fino alle 20:00. (Meteo Italia)
Il sabato a Roma sarà caratterizzato da un inizio giornata piovoso con precipitazioni che si protrarranno fino al primo pomeriggio. Le temperature si manterranno attorno ai 17-19°C, con un’umidità che oscillerà tra l’84% e il 96%. (Meteo Italia)
(Adnkronos) – Il ministro Pichetto Fratin: “Italia Hub per lo smistamento dell’idrogeno proveniente dal Nord Africa sul continente Europeo” Post Views: 2 Related posts: Nestlé, 110 anni di eccellenza in Italia: un’impresa che si racconta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sabato 19 Ottobre 2024 (Meteo Italia)
Le precipitazioni inizieranno già alle prime ore del mattino, con piogge leggere che diventeranno più intense durante la mattinata. Nel pomeriggio le piogge continueranno ad essere abbondanti, accompagnate da forti raffiche di vento che si muoveranno da est a nord-est, con una velocità fino a 27 km/h. (Meteo Italia)
La situazione peggiorerà verso le 03:00, quando è previsto un temporale con un’umidità del 90%. Dal momento che le piogge proseguiranno fino alle prime ore del pomeriggio, si consiglia di prestare attenzione in caso di spostamenti all’aperto. (Meteo Italia)